mercoledì 20 ottobre 2010

Rassegna stampa.

Il comune di San Benedetto del Tronto (AP), ha finanziato un corso di fumetto GRATUITO, tenuto da Rossano Piccioni e dal mio giovine allievo Giacomo Menzietti. (talentuoso illustratore).

Gratuito significa che lo paga il comune, non i ragazzi. Gratuito per i ragazzi quindi, non per il comune. Comune che ha il merito di essere attento e disponibile verso progetti concreti e che mettano, al servizio del cittadino, servizi di varia natura. Come il fumetto.


Nella rassegna stampa sopracitata, si è anche discusso di DENTI. Del suo significato. Di quello che aspira ad essere. Non solo una rivista a fumetti contenitore da leggere (lettore), ma anche e soprattutto uno spazio da addentare per i giovani autori ( disegnatori e sceneggiatori esordienti) e perchè no, di dare spazio a professionisti del settore che abbiano voglia di sperimentare e di dire altro. Di provare altro. Di azzardare. Di divertirsi, se ne hanno voglia.

Grazie all'impegno del sig. Procacci, a Emidio di Gaspare, all'assessore Fanini e alla sig.ra Brancadori e a Giacomo del centro giovani. Grazie di cuore. Parlare di fumetto, oggi, fa bene al fumetto.

1 commento:

Daniele Marotta ha detto...

Grande Ross, sei un grande boss (vedi foto) oltre che del disegno anche del managment. ;)

Complimentoni.